Il sito è sicuro?

Sì, il sito usa la crittografia SSL 2048 bit ed è completamente sicuro. Il nostro certificato SSL è fornito da Digicert. Oltre ad avere un sito completamente sicuro, siamo anche conformi a PCI 4 (standard per l’elaborazione elettronica delle carte di pagamento) e ciò significa che puoi acquistare da assicurazione autonoleggio.it con la certezza che i tuoi dati personali saranno sempre sicuri e protetti.

Che cosa devo fare se non ricevo la polizza?

Quando acquisti una polizza da noi, indichiamo il numero della polizza sulla schermata di conferma dopo avere ricevuto il pagamento. T’invitiamo a prendere nota di questo numero di polizza. Ti spediremo inoltre automaticamente i documenti della polizza all’indirizzo e-mail che hai fornito nel corso della domanda. Se non ricevi questa e-mail entro 20 minuti da quando hai acquistato la polizza, t’invitiamo a fare quanto segue:

  • Controlla le tue cartelle spam / messaggi di massa: occasionalmente i sistemi di posta elettronica trattano le e-mail di nuovi mittenti come spam e le mettono automaticamente in una cartella “spam”. Inoltre, dato che l’e-mail di conferma riporta i documenti della polizza e i certificati di assicurazione in allegato come file PDF, a volte il sistema, a causa della loro dimensione, colloca questi allegati nella cartella dei messaggi di massa.
  • Se non trovi l’e-mail in nessuna delle tue cartelle spam, posta indesiderata o messaggi di massa, mandaci un messaggio all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., o chiamaci al +39 06 4521 2160. Per facilitare il nostro intervento, includi il tuo nome, l’indirizzo e la data e ora approssimativa di quando hai acquistato la polizza.

Perché dovrei rinnovare con assicurazioneautonoleggio?

Con una delle nostre polizze annuali sei coperto indipendentemente da quanti viaggi fai all’anno e non devi più preoccuparti dell’assicurazione ogni volta che intraprendi un viaggio o quando arrivi al banco dell’autonoleggio. Le nostre polizze annuali forniscono fino a 65 giorni consecutivi di copertura per periodo di autonoleggio e offrono inoltre diversi altri vantaggi che di solito non vengono forniti dai prodotti delle compagnie di autonoleggio, come:

  • Protezione contro danni a gomme, parabrezza, tetto e telaio
  • Protezione per rifornimento con carburante sbagliato, guasti e rimorchio
  • Protezione in caso si rimanga chiusi fuori dall'automobile
  • Protezione contro furto d'auto con sequestro
  • Risarcimenti
  • "Copertura su tutto il territorio nazionale" (eccetto per i residenti negli USA o in Canada)

Perché mi state notificando un rinnovo adesso? La mia polizza scade solo tra qualche settimana.

Ti avvisiamo del rinnovo 45 giorni prima della data di scadenza della tua polizza attuale. Quando rinnovi la polizza non perdi nessun giorno della copertura già pagata, perché la nuova polizza inizierà il giorno di scadenza di quella attuale (non il giorno in cui paghi il rinnovo). Quando acquisti o rinnovi una polizza annuale con noi, godrai sempre di 365 giorni di copertura (366 in un anno bisestile!)

Ti conviene rinnovare non appena ricevi il nostro avviso. Capita spesso che si riceve l'avviso di rinnovo, si decide di rimandare più vicino alla data di scadenza invece di farlo subito e poi è facile dimenticarsene. Se la polizza scade non si è più coperti. In alcuni casi offriamo un prezzo speciale se si rinnova in anticipo (offerta "early bird") e questo sconto non è disponibile oltre la data specificata. Nell'ultima e-mail di rinnovo che avrai ricevuto da noi, ti avremo avvisato degli sconti a disposizione.

La mia situazione è cambiata e ho bisogno di una polizza diversa da quella che ho acquistato l'anno scorso.

Assicurazioneautonoleggio.it ha un portale specializzato per rinnovare le polizze in essere. In alcuni casi si può modificare la polizza o aggiungere degli upgrade facoltativi a quelli scelti l’anno precedente. Se così fosse, ne sarai informato all’accesso. Se non riesci a trovare il prodotto che vuoi quando accedi al portale dei rinnovi di Assicurazioneautonoleggio, significa che non è disponibile attraverso il rinnovo ed è necessario che, andando sul sito principale, tu acquisti una polizza adatta alle tue nuove esigenze. Per farlo, visita www.assicurazioneautonoleggio.it.

Non dimenticare che sei coperto dalla polizza fino alla data di scadenza riportata sul certificato di assicurazione, quindi a meno che tu ti debba recare in un territorio non coperto dalla polizza prima della data di scadenza puoi acquistare la nuova polizza in modo che la sua data d’inizio coincida con quella di scadenza della polizza attuale.

Cosa succede se voglio modificare la mia polizza o annullarla poco dopo averla acquistata?

Se desideri apportare delle modifiche o annullare la polizza, telefona al numero +39 06 4521 2160. Per qualsiasi cancellazione o modifica richiesta sarà applicata una commissione amministrativa di € 13. Se la tua polizza è già in corso di validità o se sei nel periodo di riflessione, prendi come riferimento la Descrizione della polizza e il documento sui Punti chiave inviati insieme alla tua polizza nell'e-mail di conferma dell'acquisto. Le nostre spese di amministrazione sono indicate nel Certificato di assicurazione e nell'e-mail di conferma che hai ricevuto subito dopo l'acquisto. Dal momento che noi non conserviamo nessun dato personale della carta di credito dei nostri clienti, dovrai chiamare il nostro servizio telefonico di assistenza ai clienti (+39 06 4521 2160), aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 16:30, e fornirci i dettagli della tua carta di credito (tipo, numero e data di scadenza).

Perché devo indicare la mia data di nascita per accedere al sito? Che cosa fate con questo dato?

Il portale dei rinnovi è un sito sicuro e quando vi accedi carichiamo le informazioni pertinenti a te e alla tua polizza attuale. Usiamo il tuo numero di polizza e la data di nascita per identificarti. Se ti viene solo chiesta la data di nascita e non il numero di polizza per accedere al sito, è probabile che tu ci sia entrato rispondendo a un’e-mail di rinnovo che ti abbiamo inviato recentemente. I link in questa e-mail riguardano esclusivamente te e la tua polizza, quindi chiedendoti la data di nascita controlliamo che la persona che risponde all’e-mail è quella corretta.

Quali modalità di pagamento accetta assicurazioneautonoleggio?

Accettiamo tutte le principali carte di credito e di debito. Le società di autonoleggio esigono che il conducente principale e quelli aggiuntivi siano in ​​possesso di una carta di credito valida al momento della sottoscrizione del contratto di noleggio. Si noti che molte società di autonoleggio non accettano carte di debito o assegni per il deposito. Senza una carta di credito valida la società di autonoleggio può rifiutarsi di noleggiare il veicolo o obbligarti a lasciare un ingente deposito in contanti.

Quali sono le principali restrizioni delle vostre polizze?

  • Gli assicurati devono avere un'età compresa tra i 21 e gli 85 anni
  • I noleggi con polizza annuale non devono essere superiori a 65 giorni continuativi
  • Non sono valide per il noleggio di veicoli il cui valore supera € 100.000, veicoli di oltre 20 anni o che sono 'antichi, costosi o esotici', ritenuti fuori dalla norma e insoliti.
  • Non sono valide per il noleggio di veicoli non autorizzati ad uso su strada e altri tipi di veicoli, inclusi rimorchi o caravan, camper, veicoli commerciali, autocarri, motocicli, ciclomotori, motociclette, ciclomotori, fuoristrada, veicoli ricreativi, motorhome, furgoni e veicoli con più di 9 posti a sedere.
  • Non sono valide per il noleggio di veicoli usati in corse automobilistiche, raduni, prove su strada, rally o prove di velocità o guidati su un circuito sportivo.

Quali upgrade posso fare con la mia polizza?

Quando selezioni la polizza, ti viene offerta la possibilità di scegliere da un elenco di upgrade possibili per la polizza che stai rinnovando. Tutti i nostri upgrade offrono una protezione extra a un prezzo abbordabile, per dare più tranquillità quando si noleggia un’auto. Tra gli upgrade che possono venire proposti vi sono: